Libri

Questo libro, pubblicato nel 2012,  testimonia la scoperta delle tre mappe siderali nascoste dentro il Poema e disegnate con i principi metafisici del SACRO DODICI pitagorico. Ora lo potete trovare in questo sito, gratis on-line!

https://www.mariacastronovo.it/wp-content/uploads/2021/04/volume-primo-stelle.pdf

PRIMO VOLUME DEL COFANETTO DANTESCO

_______________________________________________________

Questo libro, terminato nel 2015, non è mai stato pubblicato, ma è stato solamente collocato in rete. Qui viene esposta la scoperta della Geometria Sacra del Poema Dantesco, comprese tutte le novità che ne derivano. Scoprirete che si tratta di un Poema Trino e Tetragono, e perfettamente circolare nella sua struttura, così come doveva essere la Grande Opera Alchemica. Una perfezione che un medievale non avrebbe mai potuto eludere. Raggiunta con le Quattro Arti del Quadrivio (Geometria, Aritmetica, Musica e Astrologia): le scienze esatte che non possono far incorrere nell’errore.DANTE E LA STELLA DI BARGAhttps://www.mariacastronovo.it/wp-content/uploads/2021/04/volume-secondo-stella-di-barga-prima.pdf

SECONDO VOLUME DEL COFANETTO DANTESCO

PARTE PRIMA

_______________________________________________________

Questa è la seconda parte del secondo volume. Il Poema, perfettamente strutturato nella sua circonferenza, rivela QUATTRO GRANDI PASSAGGI e QUATTRO CANTI SIGILLATI.

Qui vengono esaminati i SIGILLI, mentre nella parte prima trovate l’analisi dei Quattro Passaggi. Nel progetto dell’Alighieri si configura perfettamente il Viaggio dell’Eroe e la sua Via Iniziatica, che però appartiene a noi tutti. Con la Geometria si raggiunge il quarto livello anagogico del testo: le nostre 4 Età della Vita (Passaggi) e le nostre 4 Conquiste (Sigilli). Il Traguardo è la nostra perfetta reintegrazione: la rinascita in terra di una persona che ha preso totale consapevolezza del suo Corpo, della sua Intelligenza, della sua Anima Intellettiva e del suo Spirito. Si palesa così con chiarezza il modello tetragono di ogni individuo: modello tenacemente avversato dalla Chiesa di Roma.

DANTE E LA STELLA DI BARGA

https://www.mariacastronovo.it/wp-content/uploads/2021/04/volume-secondo-stella-di-barga-seconda.pdf

SECONDO VOLUME DEL COFANETTO DANTESCO

PARTE SECONDA